Agenzie di viaggio, webinar sullo scontrino elettronico

Agenzie di viaggio, webinar sullo scontrino elettronico

WEBINAR ASSOVIAGGI – FONDO GARANZIA VIAGGI

Corrispettivi telematici (scontrino elettronico)
Esenzioni per adv / t.o. e novità operative

giovedì 6 giugno 2019 ore 14,30 – 15,45

Alla luce degli esoneri specifici riconosciuti al settore grazie anche all'intervento di Assoviaggi Confesercenti (v.comunicato)si è organizzato un webinar sugli aspetti operativi e sulle novità per le agenzie di viaggio e tour operator, in collaborazione con l' Ufficio tributario Confesercenti nazionale e con il Fondo Garanzia Viaggi.

Con Circolare pubblicata in G.U. il 18 maggio u.s., è stato riconosciuto l’esonero temporaneo per quelle operazioni riguardanti “le prestazioni rese dalle agenzie di viaggio e turismo concernenti la prenotazione di servizi in nome e per conto del cliente”, per il trasporto di persone e per le operazioni considerate marginali (max 1% rispetto al volume d’affari totale) rispetto alle prenotazioni ed al trasporto (fee di agenzia, ecc.).

Gli esperti Confesercenti hanno partecipato in data 28 maggio ad un importante incontro presso la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate, tra i Dirigenti dell’Amministrazione finanziaria e della Guardia di Finanza. Il confronto ha riguardato soprattutto gli aspetti tecnico-operativi del processo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. Nel corso del webinar si riporterà quanto definito nell'incontro e sarà possibile porre quesiti ai quali verrà data risposta in diretta.

Il webinar è GRATUITO e riservato agli iscritti ad Assoviaggi Confesercenti. Per iscriversi:

https://go.skymeeting.net/register/confesercenti/iscrizione-webinar-scontrino

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI