Artigiano in Fiera, come partecipare gratis con la Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Bergamo promuove la partecipazione gratuita alla 21° edizione di “Artigiano in Fiera”.

L’Artigiano in Fiera è la più grande manifestazione internazionale interamente dedicata all’artigianato internazionale, all’enogastronomia di qualità e alla promozione dei territori: nel 2016 ha registrato 3.250 espositori in rappresentanza di 115 Paesi dei 10 continenti, 310.000 metri quadrati, 9 padiglioni e milioni di visitatori con ingresso gratuito.

“Con questa iniziativa si conferma l’impegno camerale a sostenere un settore chiave dell’economia bergamasca.” – dichiara il segretario generale Maria Paola Esposito – “Offriamo alle nostre imprese la grande opportunità di mostrare la propria creatività in un contesto unico, nell’area allestita dalle Camere di commercio della Lombardia Orientale, i territori che hanno dato vita al progetto East Lombardy Regione europea della gastronomia 2017.”

All’Artigiano in Fiera è possibile presentare e vendere i propri prodotti al vasto pubblico che visita questo appuntamento pre-natalizio particolarmente apprezzato.

La partecipazione all’iniziativa è riservata alle imprese con sede o unità locale iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale. Sono ammesse le imprese che trattano i prodotti inclusi nella merceologia della fiera, ma sarà data precedenza a

-   imprese aderenti al progetto East Lombardy, Lombardia Orientale Regione europea della gastronomia 2017;

-   titolari dei marchi di qualità camerale “Bergamo Città dei Mille…Sapori”, “Pietre Originali della Bergamasca” e “Sono Sostenibile”.

Le imprese interessate devono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 10.00 di lunedì 27 novembre. Ulteriori informazioni su www.bg.camcom.gov.it.