Assoviaggi-Euronet, i contanti si prelevano in agenzia

Assoviaggi-Euronet, i contanti si prelevano in agenzia
I contanti si prelevano in agenzia di viaggi.  Grazie alla nuova convenzione tra Assoviaggi Confesercenti - l’associazione che rappresenta agenzie e tour operator - ed Euronet, leader mondiale nella gestione di cash point, si potrà infatti usufruire di un servizio innovativo di prelievo di denaro contante presso le agenzie di viaggi aderenti all’accordo. 

“Per la prima volta in Italia - sottolinea il presidente di Assoviaggi Confesercenti Gianni Rebecchi - si introduce per le agenzie di viaggi un servizio nuovo e gratuito su tutto il territorio nazionale: le strutture potranno ospitare una macchina ATM offrendo, così, la disponibilità ai propri clienti ed ai turisti di prelevare contante in tutta sicurezza e comodità, con carte di credito e circuiti paralleli.

Euronet - prosegue Rebecchi -  società bancaria quotata in borsa, leader mondiale nella gestione delle transazioni finanziarie elettroniche, con 20 anni di esperienza e una rete di circa 9.000 sportelli automatici in Europa e 21.000 sportelli automatici in tutto il mondo, ha una rete indipendente di ATM Euronet e fornisce servizi end-to-end, grazie alla sua piattaforma innovativa e all'avanguardia con standard di funzionamento di eccellenza. 
Euronet - conclude il presidente di Assoviaggi - si farà carico di tutte le spese di gestione, compresi rifornimento, installazione, manutenzione e sicurezza degli ATM presso le agenzie che li ospitano, riconoscendo un corrispettivo vantaggio economico mensile per l’occupazione dello spazio e favorendo  la visibilità e frequentazione, specialmente se l’agenzia si trova in una zona turistica: gli sportelli delle agenzie viaggi verranno, infatti, indicati da apposita segnaletica ed inseriti in Google Maps, consentendo a clienti e turisti di individuarli e raggiungerli facilmente attraverso la geolocalizzazione.
 
Il cash point in agenzia agevolerà, inoltre, i pagamenti in contanti in tutta sicurezza, riducendo tempi e spese.
 
L’agenzia, infine, avrà l’opportunità di utilizzarlo per fare pubblicità e promozioni tramite lo schermo o lo scontrino a colori rilasciato all’utente.”

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI