Contributi al turismo, serie di incontri per spiegare le opportunità del bando

Prorogato al 13 luglio 2018 il bando della Camera di Commercio di Bergamo che eroga contributi a fondo perduto per investimenti a favore del miglioramento tecnologico e della comunicazione delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) della filiera del settore Turismo. La domanda di contributo può essere presentata sino alle ore 18 della nuova scadenza, esclusivamente tramite il servizio delle Camere di Commercio online Telemaco (https://telemaco....) accedendo alla sezione “Servizi egov” e selezionando la voce “Contributi alle Imprese.

“L’iniziativa – afferma Paolo Malvestiti, Presidente della Camera di Commercio di Bergamo - concretizza gli impegni assunti con il progetto triennale “Promozione del turismo e dell’attrattività”, condiviso con Regione Lombardia e approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Sono ben 200.000 gli euro stanziati al fine di sostenere il processo di qualificazione dell’offerta turistica bergamasca attraverso il miglioramento della promozione, della commercializzazione e della gestione della domanda digitale, anche attraverso l’adesione all’Ecosistema Digitale Turistico (EDT) piattaforma digitale che consente un’efficace integrazione degli attori della filiera turistica”.

INCONTRI PER ILLUSTRARE LE GRANDI OPPORTUNITA’ DATE DAL BANDO “Su richiesta della Camera di Commercio - spiega Luigi Trigona, Presidente di VisitBergamo - abbiamo organizzato una serie di incontri formativi sul territorio per illustrare nei dettagli e rispondere ad eventuali quesiti da parte degli operatori turistici interessati all’importante bando del nostro ente camerale”. Sono programmati ben 5 incontri nel territorio provinciale per raggiungere capillarmente gli operatori turistici, culturali e dell’intrattenimento. Le date previste:
Venerdì 8 giugno h.15.00 a TREVIGLIO, presso l’Auditorium del centro civico culturale.
Martedì 12 giugno h.15.00 a SARNICO presso l’Auditorium comunale
Mercoledì 13 giugno h.15.00 a CLUSONE presso l’Auditorium comunale
Venerdì 15 giugno h.15.00 a BERGAMO presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Bergamo. Lunedì 18 giugno h.15.00 a SAN PELLEGRINO TERME, presso la Sala dell’Ospite dell’ex azienda autonoma di San Pellegrino in Viale Cesare Mazzoni.
È gradita la conferma della partecipazione agli incontri tramite mail eventi@visitberga... oppure via telefono: 035 230640.