East Lombardy, la colazione è servita: come aderire all'iniziativa

East Lombardy, la colazione è servita: come aderire all'iniziativa

EAsT Lombardy nell’ambito del percorso della valorizzazione dei territori e delle produzioni enogastronomiche locali, ha focalizzato ”la prima colazione” come uno dei momenti di grande rilevanza emotiva e salutistica nell’ambito dell’offerta turistica, un valore aggiunto di un percorso turistico che merita di esser raccontato e reso visibile.
Ecco la proposta per tutti gli imprenditori del settore. 

La prima colazione EAsT Lombardy, nel mettere in evidenza il carattere autentico e tradizionale della cucina, diventa anche uno strumento di visibilità, di marketing e promozione del territorio.
EAsT Lombardy sostiene e dà supporto a coloro che vogliono aderire all’iniziativa, offrendo visibilità, miglioramento della competitività e comunicazione.
La partecipazione è gratuita, i vantaggi:

- le pagine sul sito con una presentazione dedicata

- l’iniziativa sarà presentata: nella conferenza stampa di lancio, sui canali social creati per EAsT Lombardy, nella brochure specifica tematica rivolta al segmento B2B, nella brochure divulgata negli enti turistici, nell’intensa attività di promozione che vede il progetto presente all’interno di fiere internazionali e nei vari canali istituzionali.

- vetrofania e cartoncini da ritirare alla conferenza stampa

Come si identifica “La prima colazione EAsT Lombardy”?

Non importa che sia dolce o salata, dovrà garantire che l’80%dei prodotti presentati siano di provenienza territoriale, freschi e di stagione, e/o che la ricetta rispecchi la tradizione del territorio.

Cosa si può fare?

Nomi d’eccellenza hanno firmato la loro “Colazione d’autore EAsT Lombardy” e raccontato la loro storia, è nostro desiderio che ognuno, all’interno della sua realtà, possa darsi questa possibilità, costruendo così un percorso di sapori “EAsT Lombardy”. Un adesivo con il logo di EAsT Lombardy, contrassegnerà coloro che aderiranno all’iniziativa, contribuendo così a renderla e a rendersi visibile.

Per aderire al progetto sarà quindi necessario:

  • Individuare la propria proposta di Colazione, evidenziando ciò che per ognuno rappresenta il proprio valore aggiunto.
  • Iscriversi o aggiornare la propria scheda nel sito.
  • Suggeriamo di descrivere la filiera di produzione, per promuovere l’importanza della filiera corta e della rete produttore-attività commerciale.
  • Raccontare un breve racconto di ciò che si presenta e alcune foto del prodotto (l’incanto del palato ... inizia con l’incanto dell’immaginazione).

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI