Innovazione d'impresa, seminari gratis al Point di Dalmine

Innovazione d'impresa, seminari gratis al Point di Dalmine

Confesercenti desidera condividere una importante attività di promozione di cultura legata all’innovazione digitale promossa dal sistema camerale bergamasco. Di seguito i 2 prossimi incontri in programma presso il POINT di Dalmine, ai quali è invitato a partecipare: 

  • Giovedì 30 maggio alle ore 14.30, si terrà il seminario “CLOUD NELLE PMI: Innovazione, efficientamento e miti da sfatare”, che fornirà una panoramica sul Cloud computing, una strategia IT sempre più diffusa e di successo. I servizi Cloud sono flessibili e consentono di ridurre drasticamente il time-to-market, cioè il tempo che intercorre dal concepimento alla messa sul mercato di un nuovo prodotto o servizio. Verranno illustrati i principali vantaggi derivanti dal Cloud per una PMI e il percorso da seguire per avvicinarsi ai servizi Cloud, impiegandoli con successo in azienda.

 Il seminario è a partecipazione gratuita, previa iscrizione al seguente link: https://www.bergamosviluppo.it/sito/calendario-eventi/corsi-e-iniziative-pid/seminari-pid-cloud-nelle-pmi.html

 

Venerdì 07 giugno dalle 14.00 alle 18.00 presso l’Experience Center del POINT di Dalmine si terrà un nuovo corso esperienziale sui principi della metodologia Lean: “Lean Office 4.0: la trasformazione digitale in un’impresa di servizi”, dedicato agli imprenditori e ai lavoratori delle imprese locali, per “far vivere in prima persona” la rivoluzione 4.0 e rendere più competitivo e tecnologico il proprio business. Una Fabbrica “Service Intensive”, attrezzata per simulare le operazioni e le attività di imprese che erogano servizi, dove i partecipanti potranno sperimentare un percorso di Lean office transformation, apprendendo come le nuove tecnologie abilitanti 4.0 possono creare valore aggiunto al servizio erogato.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.bergamosviluppo.it/sito/calendario-eventi/corsi-e-iniziative-pid/corso-esperienziale-lean-office-4-0-la-trasformazione-digitale-in-un-impresa-di-servizi-08-07-2019.html

Inoltre Le ricordo che il PID di Bergamo Sviluppo supporta le imprese presenti sul territorio bergamasco per agevolarne la crescita e la competitività sui temi legati all'innovazione digitale, attraverso il servizio gratuito di assessment guidato, un incontro personalizzato di approfondimento con tecnici esperti e personale di Bergamo Sviluppo (ZOOM4.0) per valutare e approfondire il livello di maturità digitale della Sua impresa.

E’ possibile prenotare l’incontro per venerdì 7 giugno p.v. a Dalmine, registrandosi al seguente link:  https://www.bergamosviluppo.it/sito/sviluppo-e-innovazione/pid-punto-impresa-digitale.html.

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI