"Insieme per Enasarco" conquista la maggioranza

"Insieme per Enasarco" conquista la maggioranza

Si sono concluse giovedì 14 aprile, le elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco.Un momento importante per la Fondazione che negli ultimi anni ha subito cambiamenti di indirizzo e di gestione.

La maggioranza è andata alla coalizione “Insieme per Enasarco” che ha visto unite in un impegno comune le maggiori organizzazioni di rappresentanza degli agenti di commercio e promotori/consulenti finanziari (Fnaarc, Anasf, Fiarc, Fisascat-Cisl,e Usarci) e aziende mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confcooperative e Confesercenti).

Hanno partecipato al voto 25.448 agenti e rappresentanti di commercio (l'11,34% degli aventi diritto) e 814 imprese preponenti (pari all'1,66%). Secondo i dati provvisori, alla coalizione “Agenti per Enasarco” sono andati 21 seggi, alla lista “Adesso Basta” 14 seggi, a “Per Enasarco il tuo Welfare con noi decidi tu” 4 seggi e alla lista  “Filcams Cgil” 1 seggio. Mentre per le case mandanti il 100% dei voti è andato alla coalizione Imprese per Enasarco.

"È stato un buon risultato – affermano i rappresentati del Comitato locale “Insieme per Enasarco”, sostenuto da Fiarc–Confesercenti Bergamo, Fisascat–Cisl Bergamo, Fnaarc-Ascom Confcommercio Bergamo, Usarci Bergamo, Confcooperative e Anasf -. La nostra coalizione ha raggiunto il 53%, maggioranza assoluta, e siamo riusciti a comunicare ad una platea elettorale molto vasta messaggi improntati alla serietà e alla trasparenza sul futuro di Enasarco".

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI