Testi scolastici, arriva la cedola online: lunedì 24 incontro per le librerie

Testi scolastici, arriva la cedola online: lunedì 24 incontro per le librerie

L’Amministrazione comunale di Bergamo che, con la collaborazione delle associazioni Confesercenti e Ascom, utilizza già da anni il portale www.libriprimariabergamo.it per una gestione del sistema di fornitura dei libri di testo delle scuole primarie per i propri residenti, informa che, a partire dall’anno scolastico 2019-2020 e grazie alle nuove funzionalità della piattaforma, viene eliminata la cedola cartacea ed ogni operazione si esegue esclusivamente on line, (compresa la fase di fatturazione al Comune da parte delle librerie).
Dal 1 luglio 2019, le famiglie residenti in Bergamo non dovranno infatti più scaricare e stampare la cedola cartacea ma rivolgersi direttamente alle librerie indicate sul sito comunale e presentare la tessera sanitaria in originale dell’alunno ed elenco dei libri fornito dalla scuola, senza bisogno di alcun’altra documentazione.
Le librerie interessate devono presentare richiesta di iscrizione all'albo dei rivenditori autorizzati tramite il sito del Comune (https://www.comune.bergamo.it/action:c_a794:albo.rivenditori.libri;domanda)

Questa la procedura passo passo:
- sul sito del Comune www.comune.bergamo.it cliccare su Sportello Telematico
- in alto a destra colui che presenta la domanda (il titolare) deve accreditarsi con SPID o CNS/CRS, cliccare su Servizi scolastici e per l'infanzia, scorrere l'elenco dei servizi e cliccare "Iscriversi all'albo dei rivenditori dei libri per la scuola primaria" che riporta tutte le informazioni
- per presentare la domanda cliccare in fondo alla pagina su "iscrizione all'albo dei rivenditori" e poi su "presentazione telematica". Compilare la domanda, salvare, e fare Invia richiesta.
Non serve allegare alcun documento di riconoscimento perché già accreditati.
La richiesta può essere presentata in qualunque momento. L'albo sarà costantemente e puntualmente aggiornato.
A seguito di iscrizione, saranno fornite via mail alle librerie le credenziali di accesso al portale www.libriprimariabergamo.it , che sarà operativo a partire dall'ultima settimana di giugno.
Lunedì 24 giugno dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la Sala Multimediale a Palazzo Frizzoni (Piazza G. Matteotti, 27) saranno mostrate le nuove funzionalità alle librerie interessate (che nel frattempo possono cominciare a presentare domanda). Per maggiori informazioni e assistenza alla compilazione è possibile contattare l’ufficio Diritto allo Studio del Comune di Bergamo al n. 035.399029 o inviare una mail a serviziscolastici@comune.bg.it.


Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI