Seller's Academy, partono i corsi per agenti di commercio "2.0"

Seller's Academy, partono i corsi per agenti di commercio "2.0"

Iniziano i corsi della “Seller’s Academy”, l’accademia istituita da Fiarc e Confesercenti Bergamo, in collaborazione con Cescot, per formare gli agenti di commercio “2.0”. 

Dopo il successo dello scorso anno, l’edizione 2015 sarà aperta anche alle case mandanti. L’obiettivo è l’aggiornamento professionale di chi opera in un settore che negli ultimi anni ha vissuto grandi cambiamenti. Una approfondita competenza professionale è indispensabile per mantenersi competitivi su un mercato sempre più esigente. Dall’economia al marketing, dalla comunicazione alla gestione aziendale, gli iscritti potranno approfondire la conoscenza di varie materie ed elevare così il loro profilo. “Oggi non basta più bussare alla porta per vendere un prodotto – spiega Pierluigi Boschini, presidente Fiarc Bergamo – Servono competenze più ampie e articolate. Chi frequenta il nostro master acquisisce una maggior capacità di analisi del mercato e riesce di conseguenza a individuare le tendenze emergenti della domanda. In sostanza, l’agente diventa una figura di fiducia cui affidarsi per promuovere un servizio”. La formazione contribuisce anche ad aumentare il potere contrattuale nei confronti delle case mandatarie, che troppo spesso hanno vita facile nell’imporre condizioni squilibrate.
Il corso sottolineerà l’importanza di sviluppare una solida rete di relazioni per avere maggior “peso” e visibilità. L’agente di commercio “2.0” deve saper fare rete con altri professionisti: solo un “network” articolato può infatti intercettare e soddisfare le richieste della clientela, fornendo così una consulenza a tutto campo.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 035.4207359, email: cescot@conf.bg.it

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI