"Lo zaino leggero", proposte per un turismo sostenibile

"Lo zaino leggero", proposte per un turismo sostenibile

"Lo Zaino Leggero, proposte per un turismo sostenibile" è il titolo del convegno organizzato da Legambiente in collaborazione con l'Associazione InNova Bergamo, che si terrà il 21 Novembre presso la Sala Ferruccio Galmozzi in via Tasso 4  a Bergamo, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
La scelta di proporre questo Convegno muove dal fatto che Bergamo e Provincia stanno lavorando da anni per sviluppare la propria vocazione turistica, che sta già producendo effetti molto importanti. Solo nel 2018, le presenze nella città di Bergamo e in Provincia sono state 2.340.000: questa rappresenta una grande opportunità per il territorio, che deve però essere gestita con attenzione per evitare che si generi un impatto ambientale non sostenibile. Il tema è importante, per questo si è pensato di provare a ragionarne insieme invitando persone che possano raccontare la loro esperienza, le loro azioni e provare a formulare nuove proposte per il futuro del nostro territorio.
L'invito, in allegato, è pertanto rivolto agli attori del settore di riferimento e a tutti gli interessati a partecipare alla tavola rotonda, alla quale seguirà un piccolo aperitivo. 

Allegati

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI