INIZIATIVE

BERGAMO SPOSI

Bergamo - Centro espositivo di via Lunga
dal 7 al 9 febbraio 2014


BERGAMO SPOSI è una fiera settoriale che Promozioni Confesercenti organizza presso la struttura fieristica provinciale Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con Ciesse Servizi e Promoberg, il patrocinio di Provincia ed il sostegno di Camera di Commercio, Bpu Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara e L’Eco di Bergamo.
Accoglie mediamente 120/130 espositori in seimila metri quadri di esposizione ed attira circa 15.000 presenze.
Un mix di tradizione e proposte nuove negli stand delle aziende espositrici che presentano un campionario qualificato e vasto di prodotti e servizi per il matrimonio. La presenza degli operatori più importanti, a fianco di quantità e qualità dell'offerta, hanno fatto di BERGAMO SPOSI un'occasione straordinaria per i visitatori di informarsi su mode e tendenze, scoprire nuove proposte, mettere a confronto prezzi e prodotti.

www.fierabergamosposi.it


FIERA DEI LIBRAI

Bergamo, Sentierone
dal 19 aprile all'1 maggio 2014


La Fiera dei Librai è uno degli appuntamenti culturali più attesi dal pubblico della provincia e si svolgerà, come di consueto, sul Sentierone di Bergamo nel cuore del centro cittadino.
Nel solco della tradizione l'obiettivo della Fiera dei Librai è quello di portare i libri "più vicini" alla gente: una grande libreria di 1.200 mq dove è possibile acquistare ogni genere letterario con l'assistenza specializzata dei librai che svolgeranno il ruolo di veri e propri consulenti editoriali e culturali.
Ma la Fiera non vuole essere solo un'opportunità economica che mette in relazione domanda e offerta, è anche un grande momento di promozione della lettura e della cultura più in generale.
Promozioni Confesercenti in questi anni ha ritenuto di fondamentale importanza la realizzazione di uno sforzo straordinario per la promozione del libro, anche in considerazione del fatto che i dati sui lettori sono, già da tempo, estremamente deludenti. Si tratta di un obiettivo che, a nostro avviso, non può essere affidato ai soli librai o al mondo editoriale ma un impegno che deve coinvolgere tutti, Associazioni di categoria e Istituzioni in primo luogo.


MERCATANTI IN FIERA

Bergamo, Sentierone
dal 10 al 12 ottobre 2014

“Mercatanti in Fiera", iniziativa organizzata e promossa dall’ANVA Confesercenti di Bergamo, si svolge a Bergamo sul Sentierone.
Anche l’edizione di quest’anno prevede la presenza di numerose delegazioni straniere: Olanda, Belgio, Austria, Francia, Inghilterra, Germania, Portogallo, Finlandia, Polonia, Ungheria, Lituania per un totale di circa 90 aziende operanti e 150 operatori impegnati nei 3 giorni di manifestazione.
A completare l’organico del grande mercato a cielo aperto si prevede la presenza di una ventina di operatori italiani giustamente portabandiera dei sapori dei nostri prodotti tipici dal vino ai salumi, dai dolci ai formaggi.

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI