LE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

FONTER - PROGETTI AZIENDALI

Fonter

 

Fon.ter è il fondo interprofessionale per il settore Commercio - Servizi, Turismo e Socio-Sanitario che promuove attività formative nazionali, settoriali, territoriali, aziendali ed individuali. Fon.ter è la "cassa" attraverso la quale le imprese possono fornire formazione professionale a lavoratori e lavoratrici.

PROGETTO COMMERCIO

camera di commercio

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ogni anno stanzia fondi destinati al cofinanziamento di azioni formative volte al potenziamento, alla qualificazione e alla riqualificazione di titolari di impresa e di lavoratori impiegati presso aziende private del territorio della provincia, appartenenti al comparto del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

Tramite il CESCOT è possibile usufruire di tali finanziamenti sia per i corsi pluriaziendali organizzati presso la nostra sede, sia per percorsi formativi progettati su specifiche richieste delle singole aziende.

LEGGE 236/93

regione lombardia

Mediante il progetto quadro 236/93 si organizzano corsi di formazione GRATUITA rivolti a tutti i dipendenti di imprese private con sede in Regione Lombardia.

Gli interventi formativi:

  • possono essere progettati "su misura" in base alle singole esigenze aziendali;
  • possono essere organizzati in modalità interaziendale, su tematiche di interesse comune (inglese, lingue straniere, accoglienza cliente straniero);
  • possono riguardare tematiche legate alla sicurezza - anche corsi obbligatori per figure normate.

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI