Tra i settori in maggiore trasformazione grazie al mondo delle tecnologie e dell’innovazione, il commercio ed il turismo stanno vivendo oggi una profonda rivoluzione dell’esperienza d’acquisto da parte del cliente.
Nelle città arretra la presenza del commercio e l’e-commerce in crescita colpisce il conto economico delle aziende: non è una dinamica fisiologica, è un cambiamento strutturale.
Come risposta ai cambiamenti di scenario, Confesercenti mette in campo lo Sportello Digitale, un progetto realizzato in sinergia con Cescot Bergamo e in rete con l’ecosistema dell’innovazione già attiva sul territorio dedicato alle piccole e medie imprese: Camera di Commercio di Bergamo con il PID – Punti Impresa Digitale a Dalmine, I&T – Innovation and Technology di Imprese & Territorio e il Digital Innovation Hub di Confesercenti Nazionale.
I servizi, personalizzabili a seconda dei profili e delle esigenze delle aziende, possono essere integrati accedendo anche a bandi e finanziamenti indicati dal network dei consulenti Cescot e Confesercenti Bergamo.
Numerosi i contenuti e gli argomenti di approfondimento per chi accede ai servizi dello “Sportello Digitale”:
© 2024 • Confesercenti Bergamo - C.F 80023690169
*campi richiesti