I Sistemi di Gestione costituiscono uno strumento di crescita e miglioramento a disposizione delle aziende; le norme della serie ISO nascono con l’intento di fornire alle aziende di ogni settore, merceologico e servizi, un modello di gestione dell’organizzazione aziendale ed un approccio unico per Qualità, Sicurezza, Ambiente e responsabilità sociale a livello internazionale.
Tali Sistemi Aziende possono essere volontariamente certificati da un ente terzo (Ente di Certificazione) per rispondere ai requisiti cogenti (obblighi di legge) e alle richieste del mercato.
Le principali certificazioni dei Sistemi di Gestione sono:
Per assistere completamente le aziende associate, i servizi messi a disposizione da Confesercenti sono:
Un Sistema di Gestione della Qualità è l'insieme di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la qualità di un prodotto o di un servizio. L'applicazione della norma UNI EN ISO 9001 deve essere un vantaggio per l'azienda, non un aggravio burocratico e procedurale. Prevedere la preparazione di una documentazione snella è di fondamentale importanza per aiutare l'azienda a migliorarsi.
Un sistema di gestione delle salute e sicurezza negli ambienti di lavoro secondo la norma UNI ISO 45001 può essere ottenuta da qualsiasi tipo di azienda indipendentemente dal numero dei dipendenti e dalla tipologia di settore. La certificazione UNI ISO 45001:2018 interessa le aziende che vogliono raggiungere l'eccellenza nella loro gestione delle problematiche sulla sicurezza evitando il più possibile il verificarsi di infortuni, incidenti e malattie professionali, utilizzando lo standard UNI ISO 45001:2018, riconosciuta a livello mondiale come la migliore norma in tema di gestione delle problematiche della sicurezza e della salute in ambiti aziendali.
Fissa un appuntamento,
ne parleremo insieme.
E se necessario, ti affiancheremo sul campo.
© 2024 • Confesercenti Bergamo - C.F 80023690169
*campi richiesti