CONFESERCENTI: TUTTA LA NOSTRA ESPERIENZA NEL TUO FUTURO

Confesercenti: TUTTA LA NOSTRA ESPERIENZA NEL TUO FUTURO

La Confesercenti è la grande organizzazione nazionale dedicata alle Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi.
Essa rappresenta autorevolmente il settore di fronte ai poteri politici e amministrativi, ne promuove il ruolo economico e civile presso l'opinione pubblica e i consumatori, lo difende senza ambiguità contro la prepotenza della Grande Distribuzione. 
Alla Confesercenti gli associati trovano un efficiente sistema di servizi convenzionati, costruito su misura per le piccole imprese. 
Un ventaglio completo di consulenze, assistenza e opportunità per lavorare più sereni, stando al passo con la crescente competitività dei mercati.

Tutta la nostra esperienza nel tuo futuro

La Confesercenti ha un unico obiettivo: dare voce e rappresentanza alle piccole e medie imprese del Paese. 
La Confesercenti associa 240.000 aziende nel settore del commercio, del turismo e dei servizi con oltre 500.000 addetti e rappresenta e tutela oltre 70.000 pensionati.

Tutti per uno, Confesercenti per tutti

La Confesercenti mira le sue operazioni affinché le piccole e medie imprese siano tutelate e il loro sviluppo sostenuto e promosso.

La Confesercenti è costantemente impegnata sul terreno delle proposte, dell'iniziativa e del confronto con le istituzioni, per ottenere finalmente una legislazione e una politica che tengano conto delle peculiarità di questa realtà produttiva.

La Confesercenti e i suoi obiettivi

Confesercenti: TUTTA LA NOSTRA ESPERIENZA NEL TUO FUTURO
  • Un fisco equo e semplice.
  • Un credito a portata dei piccoli e medi imprenditori.
  • Una burocrazia efficiente e più accessibile.
  • Un governo dell'economia che sostenga le aziende per uno sviluppo più innovativo e competitivo.
  • Un rapporto più produttivo con i consumatori 

L'impegno sociale

La Confesercenti ha riscosso grandi consensi anche grazie al forte impegno sociale messo a servizio delle grandi battaglie civili. 
Con SOS Impresa per esempio ha offerto assistenza e solidarietà a tutti gli imprenditori vittime del fenomeno mafioso elaborando strategie di difesa e lotta non violenta contro le infiltrazioni malavitose. 

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI