Bandi a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese

Il 14 ottobre alle ore 11.00 Bergamo Sviluppo organizza un webinar, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, DIH Lombardia Antenna Bergamo e DIH I&T - Imprese &Territorio, per presentare due nuovi bandi a fondo perduto, promossi dalle Camera di Commercio Lombarde e Regione Lombardia: Bando SI4.0 e Bando Nuova Impresa.

Bando SI4.0 2021: contributi per la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi Impresa 4.0In linea con il Piano Transizione 4.0 le Camere di Commercio lombarde nell'ambito del programma PID (Punti Impresa Digitali) e Regione Lombardia promuovono lo sviluppo di soluzioni, prodotto e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali I4.0 con la terza edizione del bando SI4.0.

Le domande possono essere presentate  dalle ore 10.00 del 30 settembre fino alle ore 12.00 del 29 ottobre 2021

Sul portale www.digitalexperiencenter.it sono disponibili il bando e la modulistica.

Bando Nuova impresa: contributi per favorire le nuove imprese e l'autoimprenditorialità in risposta alla crisi da Covid 19

Le Camere di commercio lombarde e Regione Lombardia promuovono il bando "Nuova impresa" per favorire la ripresa e il rilancio dell'economia lombarda duramente colpita dalla pandemia Covid 19. La misura è finalizzata a sostenere l'avvio di nuove imprese lombarde del commercio, terziario, manifatturiero e artigiani dei medesimi settori e l’autoimprenditorialità quale opportunità di ricollocamento.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14.30 del 1 dicembre fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2021.

Testo completo del bando scaricabile su: http://www.unioncamerelombardia.it/images/file/AT_BANDI_2021/Bando%20Nuova%20impresa%202021.pdf

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom o Meet, al link che riceverete un giorno prima via mail, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Per informazioni sul webinar:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it