Corsi obbligatori, aperte le iscrizioni

Corsi obbligatori, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni ai corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza organizzati da Confesercenti, come previsto dal D.lgs 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Sono in programma i corsi di primo soccorso, formazione generale e specifica per lavoratori, RS.P.P (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), antincendio, primo soccorso (aggiornamento triennale). Conviene affrettarsi ad iscriversi, perché sono previste sanzioni amministrative, penali e la possibilità di rivalsa INAILper chi non osserva l’obbligo.

Ricordiamo che per le aziende aderenti all’Ente Bilaterale ENBIL da almeno sei mesi è previsto il rimborso del 50% del costo, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. I corsi sono rivolti alle aziende con “lavoratori”: rientrano sotto questa categoria dipendenti, soci lavoratori, associati in partecipazione, interinali, stagisti, tirocinanti, lavoratori a voucher, volontari.

E’ possibile richiedere un consulto per la propria attività. Per i soci Confesercenti è prevista la consulenza gratuita.
Per info:

Elena Caccia

Tel. 035-4207255
email: e.caccia@conf.bg.it

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI