Dat del Brembo e dei Colli, contributi a fondo perduto per le imprese

E' aperto il bando dedicato alle imprese del commercio e del turismo del "DAT del Brembo e dei Colli di Bergamo - Distretto dell'Attrattività territoriale integrata turistica e commerciale", ovvero dei comuni di Dalmine, Osio sopra, Lallio, Treviolo, Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d'Almè, Sorisole e Ponteranica.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto ed  è destinato alle imprese, singole o associate, del settore del commercio e del turismo che sostengano spese per la realizzazione di uno dei seguenti interventi:

• riqualificazione esterna;
  • innovazione tecnologiche;
  • installazione di sistemi di sicurezza;
  • organizzazione di iniziative che vadano a beneficio di una pluralità di soggetti commerciali/turistici;
  • formazione per il miglioramento delle competenze manageriali;
  • erogazione di servizi di interesse collettivo funzionali alla fruizione degli spazi e dell'accoglienza dei visitatori

Saranno considerate ammissibili le spese effettuate, fatturate dai fornitori e pagate dal beneficiario a partire dal 4 aprile 2014 al 31 dicembre 2015. Il contributo non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili e, comunque, non superiore a 5.000,00 euro.

Le richieste di contributo vanno presentate utilizzando il modulo  allegato e consegnate entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015:

• all'Ufficio Protocollo del Comune di Dalmine;
  • inviate tramite PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.dalmine.bg.it

In allegato il testo integrale e dettagliato del bando. Per informazioni rivolgersi a:

• dott. Aniello Amatruda: aniello.amatruda@comune.dalmine.bg.it
  • Pierangela Maccarini: pierangela.maccarini@comune.dalmine.bg.it
  • tel. 035.6224817 - fax 035.6224815

Bando e domanda di ammissione in allegato