Il Villaggio di Natale torna in piazzale Alpini

Il Villaggio di Natale torna in piazzale Alpini

Come ormai vuole la tradizione, il Villaggio di Natale ha acceso le sue luci in piazzale degli Alpini. Da sabato 16 novembre fino a giovedì 26 dicembre (orari di apertura 9-19.30) le tipiche casette di legno porteranno nel centro città la magica atmosfera delle Feste e offriranno ai bergamaschi e ai turisti la possibilità di uno shopping originale e di qualità. I 30 espositori, alcuni dei quali in arrivo dall’estero, proporranno prodotti artigianali e specialità regionali tutte da gustare, compresi i dolci natalizi. Come ogni anno, la manifestazione - organizzata da Notèr de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti ­­­- sarà arricchita da varie iniziative, dall’arrivo di Santa Lucia ai concerti pre natalizi, confermatissima poi la messa di Natale all'interno della stazione autolinee, evento che ogni anno richiama moltissimi fedeli.
“Il Villaggio di Natale è sempre molto atteso – spiega Giulio Zambelli, presidente Anva e segretario di Notèr de Bèrghem -, non solo dai bambini ma anche dagli adulti. La manifestazione richiama anche diversi turisti, che arrivano a Bergamo per gustarsi la visita alle casette. E’ diventato uno dei mercatini più amati della Lombardia e quest'anno saremo anche un po' emozionati perché saremo i primi ad abitare il nuovo piazzale Alpini dopo la sua importante riqualificazione. Curiosità e rispetto per un luogo della città che insieme all'Amministrazione ormai da 12 anni abbiamo cercato di riportare all'attenzione dei bergamaschi e non solo”.
C'è però un’altra novità: la nuova piazza ospiterà anche 36 banchi dell'ormai ex mercato della Malpensata che convivranno quindi con le nostre casette di Natale (un'altra consistente porzione di banchi, circa 180, saranno riposizionati nella nuova area di via Spino all'inizio del nuovo anno). “In qualità di Presidente ANVA – conclude Zambelli - voglio fare un grande in bocca al lupo ai colleghi che si apprestano a vivere un trasloco importante della loro attività e li aspetto per un brindisi benaugurale nella nuova e bellissima piazza".

Categorie

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI