International Street Food ad Albino 11-13 settembre 2020

International Street Food ad Albino 11-13 settembre 2020

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 ritorna la quarta edizione dell’International Street Food che si terrà ad Albino in Piazza Pio la Torre, più comunemente conosciuta come piazza del mercato.

Dalle 10:30 del mattino a mezzanotte e la domenica fino alle 22.00, sarà possibile gustare le saporite e caratteristiche specialità del cibo di strada, italiane ed europee, grazie all’evento organizzato da Confesercenti Bergamo e dal Comune di Albino.

Per tutto il weekend il piazzale si trasformerà in un luogo di convivialità e folklore. Una manifestazione di qualità, pensata per valorizzare la zona e dare la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto, degustando le migliori specialità italiane ed europee.


Lo street food, che sa esaltare la cucina “povera” e tradizionale, ha conquistato sempre più consensi negli ultimi anni, fino a diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza. 
Molte piazze del territorio hanno già ospitato questo gustoso format che per l’occasione proporrà più di 15 cucine a cielo aperto con piatti e ingredienti per tutti i gusti: paella spagnola, cucina messicana, crepes olandesi, cannolo ungherese, hamburger di canguro, gnocco fritto, arancini e cannoli siciliani, taralli pugliesi, focacce genovesi, frittura di pesce, polenta taragna e taglieri di formaggi, carne e verdure alla griglia, patatine e ciambelle, birre artigianali, gelati e dolci .

La manifestazione, che sarà inaugurata venerdì 11 settembre alle ore 12:00, si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico indicate dalle Autorità.

Emanuela Testa, assessore allo sport e tempo libero del Comune di Albino: “Siamo alla quarta edizione e quest’anno, nonostante il periodo difficile e particolare che tutti stiamo vivendo, abbiamo deciso di riproporre un evento che nel corso degli anni ha riscosso molto successo. Sarà sicuramente centrale il tema del distanziamento che monitoreremo con attenzione per garantire una manifestazione in completa sicurezza. Ci auguriamo di vivere insieme una tre giorni di festa all’insegna della buona cucina e del bel tempo.”

blog comments powered by Disqus

ENTI DEL SISTEMA CONFESERCENTI