Nuovi bandi Rinascimento Bergamo

Due nuovi bandi del programma Rinascimento Bergamo che prevede strumenti di sostegno a favore delle attività produttive del territorio di Bergamo colpite dalla pandemia.

Bando per le micro imprese Lavinia
Pensato per facilitare l’assegnazione di prestiti di impatto a favore di tutte quelle imprese del territorio del Comune di Bergamo che, condizionate dal perdurare di restrizioni e limitazioni normative legate alla gestione della clientela nel contesto pandemico nel biennio 2020-2021, abbiano presentato richiesta di occupazione del suolo pubblico comunale e/o utilizzato dehor su spazio privato per poter realizzare progetti.

L’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di € 2.000 e un massimo di € 10.000 a sostegno delle attività legate alla ripresa e al sostegno delle proprie attività.

Presentazione delle domande: dalle ore 12:00 del 4/06/2021 alle ore 12:00 del 15/09/2021

Bando per le piccole imprese Giotto
Pensato per tutte le aziende che intendono realizzare un progetto di sviluppo e innovazione di medio e lungo periodo, a impatto, ampliando, modificando e/o ripensando in modo significativo il proprio modello di business, per determinare un cambiamento significativo, anche sul territorio.

L’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di € 50.000 e un massimo di € 400.000 per il finanziamento delle spese ammissibili (come infra definite) e funzionali alla realizzazione del progetto di sviluppo e innovazione.

Presentazione domande: dalle ore 12:00 del 4/06/2021 alle ore 12:00 del 15/09/2021

I consulenti Confesercenti Bergamo sono a disposizione per informazioni sulle modalità di partecipazione.

Contattare:
Salvioni Adelaide 0354207343