Turismo, nuovi fondi in arrivo dalla Regione

Regione Lombardia ha appena stanziato 17 milioni di Euro per sostenere gli investimenti delle strutture ricettive alberghiere e all’aria aperta. La misura prevede un contributo a fondo perduto tra i 40.000 € e i 200.000 € per ogni piccola, micro e media impresa del settore che effettuerà  spese relative a:
•arredi;

•macchine e attrezzature;

•opere edili-murarie e impiantistiche (solo per strutture che operano in immobili di proprietà, ovvero in immobili dati in locazione da soggetti non economici);

•spese connesse (progettazione, direzione dei lavori, generali forfettarie, ecc.).

Il contributo potrà coprire il 50% degli investimenti tra gli 80.000 € e i 400.000 € e potrà essere richiesto solo da imprese già iscritte al registro delle imprese al momento di presentazione della relativa domanda, con riferimento a spese da effettuare solo in data successiva alla domanda medesima. Le tempistiche per la presentazione della domanda e la relativa modulistica saranno rese note con decreto regionale che sarà emanato nelle settimane a venire.