Confesercenti Bergamo elegge il suo presidente. Lunedì 13 settembre l’assemblea elettiva

9 Settembre 2021

Lunedì 13 settembre alle ore 17.30 si svolgerà negli spazi dell’ex Centrale elettrica di via Daste e Spalenga – recentemente inaugurata e oggi vivace luogo di socialità, aggregazione e cultura della città – l’assemblea elettiva di Confesercenti Bergamo, l’associazione dedicata alle Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

All’ordine del giorno la nomina del nuovo presidente e del consiglio di presidenza: un passaggio di grande importanza per la vita dell’associazione e i suoi futuri sviluppi. 

L’assemblea sarà chiamata a esprimersi su un candidato unico, l’attuale presidente Antonio Terzi, nominato a luglio 2020 dalla Presidenza di Confesercenti Bergamo a seguito della scomparsa della compianta Elena Fontana, alla guida dell’associazione dall’aprile 2017.

Forte di una grande esperienza nella rappresentanza degli interessi del commercio e già nel Consiglio di Amministrazione di Bergamo Sviluppo, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, Antonio Terzi, già componente storico della Giunta di Confesercenti Bergamo e Presidente di Li.Ber Associazione Librai Bergamaschi, svolge un importante incarico per la categoria che rappresenta, ricoprendo il ruolo a livello nazionale di vicepresidente SIL Sindacato Italiano Librai, tra le organizzazioni più antiche della Confesercenti.

Dopo l’elezione del nuovo presidente, ad aprire la parte pubblica con inizio alle ore 18.30, i saluti istituzionali del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, del Presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli, dell’Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Lara Magoni e del vicepresidente della Camera di Commercio di Bergamo Giovanni Zambonelli.

Al centro dell’assemblea diverse questioni di stretta attualità e di grande interesse per il mondo delle piccole e medie imprese nell’era post covid: Luca Tamini, Professore di Urbanistica del Politecnico di Milano e responsabile scientifico del Laboratorio URB&COM, interverrà sul tema  ” Scenari di rigenerazione Urbana nelle politiche attive del commercio”.

A seguire, Valentina Pontiggia, Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, School of Management Politecnico di Milano, parlerà di “Il Retail in Italia verso nuovi equilibri”. 

La giornata si concluderà con la relazione del presidente eletto. Seguirà un cocktail di chiusura lavori.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELL’ASSEMBLEA

Iscriviti alla newsletter

*campi richiesti