APP Bergamo Brescia – Italian Capital Of Culture 2023

26 Gennaio 2023

Nasce l’app dedicata alla visita delle due città, un servizio pratico e al contempo completo in formato digitale, di taglio turistico e culturale, declinabile su vari target. L’applicazione è stata ideata da Tosca Rossi, guida Turistica Professionale e Storica dell’Arte, con sede a Bergamo e sviluppata da MYWOWO SRL – società, con sede a Seriate .

In occasione dell’evento “BERGAMO BRESCIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2023” sono stati stesi 31 testi per ognuna delle due città, organizzati e disposti in modo tale da permettere al fruitore di seguire in autonomia un percorso ragionato, ordinato e che tocchi i maggiori punti di interesse dei due capoluoghi.

Per Bergamo si è posta l’attenzione sulle diverse anime della città (Parco dei Colli – Città alta – borghi storici – Città bassa -), mentre per Brescia si sono focalizzati i maggiori POI disposti totalmente in piano (Piazze – Parco archeologico – Chiese – Castello).

Tutti i testi di ogni sezione o sottosezione sono stati tradotti in 4 lingue straniere (inglese – francese – spagnolo – tedesco) da altrettante madrelingue, residenti in città, e dalle stesse speakerati (voce audio femminile), realizzando così 310 podcast geolocalizzati che, oltre a quelli in italiano riprodotti dall’autrice, si traducono in un servizio imprescindibile per il turista in visita.

Maggiori informazioni sul sito www.terredibergamo.com 

Richiesta di contatto

Iscriviti alla newsletter

*campi richiesti