Street Food al Parco Goisis – La Carovana dei sapori.
Dal 28 aprile al 1 maggio 2023 una tappa unica al Parco Goisis
Riparte «La Carovana dei sapori» il calendario ideato da Promozioni Confesercenti che porta lo street food in ogni luogo della provincia bergamasca e non solo.
La prima tappa della stagione 2023 sarà a Bergamo, da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio nella cornice di Parco Goisis per una tappa unica.
Presenti 18 stand e food truck selezionati, con una proposta gastronomica molto variegata che va dai classici come la carne alla griglia, gli hamburger e il polpo alla brace, senza dimenticare le birre artigianali. I sapori esotici sono rappresentati dalla cucina messicana e della picanha brasiliana, passando per la cucina eritrea e il pulled pork. Non mancheranno nemmeno polenta e salsicce, polenta taragna e pane e salamella nostrani. Tra le cucine regionali invitate a partecipare alcune specialità tipiche come il panuozzo napoletano, la pinsa, i grandi classici come il panino con la porchetta, la braceria pugliese e gli arrosticini pugliesi, alcuni must have del cibo da strada all’italiano come lo gnocco fritto servito con un mix di salumi emiliani e i sapori decisi di sciatt e pizzoccheri dalla Valtellina. Tra le curiosità un food truck dedicato alle chips e una pausa golosa con i waffle al cioccolato.
Le cucine saranno aperte dalle 10:30 del mattino fino a Mezzanotte, trasformando Parco Goisis in un luogo di convivialità e folklore per tutto il weekend di festa. Una manifestazione di qualità, che dà la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto, degustando le migliori specialità italiane ed europee grazie a una formula, quella dello street food, che sa esaltare la cucina tradizionale e semplice e ha conquistato sempre più consensi negli ultimi anni, fino a diventare un vero e proprio fenomeno di tendenza.