Grande ritorno sul Sentierone di Mercatanti in Fiera

10 Ottobre 2023

Tra novità e conferme, fa il suo grande ritorno sul Sentierone, Mercatanti in Fiera l’evento cheinvade” il centro cittadino portando allegria, colori, profumi e sapori delle bancarelle provenienti da tutta Italia e da buona parte d’Europa, oltre che cucine provenienti da ogni parte del mondo. Giunto alla 21esima edizione, quest’anno si ripropone nella tradizionale veste, tornando a occupare la storica area del centro nella sua interezza, dopo la mancata edizione del 2020 e i lavori di riqualificazione che negli ultimi anni hanno coinvolto il cuore di Bergamo.

In programma da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2023, quest’anno sarà animato da 110 espositori provenienti da 18 diversi Paesi del mondo: Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Ungheria, Lituania, Messico, Brasile, Eritrea e India.

 

Per l’Italia saranno 15 le regioni coinvolte: Lombardia, Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Piemonte, Puglia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Basilicata, Liguria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Abruzzo, Calabria. Saranno presenti anche alcuni operatori locali con i prodotti del territorio, come salumi, polenta e casoncelli, oltre a formaggi tipici bergamaschi e bresciani. E per celebrare l’anno della capitale italiana della cultura, sono previste sfide culinarie che metteranno a confronto le eccellenze delle due province.

 

Organico di partecipanti a pieno regime, dunque, con il grande ritorno dello stand dedicato ai Cioccolatini del Belgio, al fritto misto di pesce dalla Liguria e ai prodotti in ambra naturale della Polonia. Non mancheranno le bancarelle e i prodotti che in questi lunghi anni sono diventate icone della manifestazione, a partire dai biscotti bretoni, i brezel austriaci, il tipico cannolo ungherese, la birra ceca, le crêpes olandesi e le ceramiche inglesi e lituane.

 

Imperdibile, lo storico negozio all’aperto del fiorista olandese, con i suoi meravigliosi bulbi, che colorerà piazza Dante.

 

 

Mercatanti in Fiera

21esima edizione | Sentierone

Dal 12 al 15 ottobre 2023

Giovedì 12 ottobre: 9.00 – 24.00

Venerdì 13 ottobre: 9.00 – 24.00

Sabato 14 ottobre: 9.00 – 24.00

Domenica 15 ottobre: 9.00 – 22.00

Richiesta di contatto

Iscriviti alla newsletter

*campi richiesti