Sostenere aspiranti imprenditori, singoli o associati, startup innovative e spinoff universitari interessati a sviluppare un progetto imprenditoriale: con questa finalità è aperto fino al 30 novembre il bando per partecipare al progetto Incubatore d’impresa di Bergamo Sviluppo, finanziato dalla Camera di commercio al POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine.
Ai partecipanti selezionati, che si potranno proporre per le due sezioni (terziario o manifatturiero), sarà permesso di usufruire di un vero e proprio programma di incubazione che metterà a loro disposizione spazi, formazione sui temi dell’avvio d’impresa, supporto promozionale per partecipare a fiere e comunicare il progetto, eventi seminariali e di networking, attività di mentoring per il rafforzamento delle competenze e 25 ore di consulenza personalizzata.
Possono presentare domanda anche le imprese attive se costituite da meno di 12 mesi per la sezione terziario e meno di 36 mesi per quella manifatturiera.
Le richieste di partecipazione vanno presentate compilando la domanda sul sito www.incubatore.bergamo.it entro le ore 12 del 30 novembre 2023.
Il bando sarà presentato mercoledì 11 ottobre alle 15 nelle sale di Bergamo Sviluppo al Point di Dalmine (via Pasubio 5, angolo via Einstein).