Cerca
Close this search box.

Avvio della sperimentazione della banca dati strutture ricettive

30 Luglio 2024

È attiva anche in Regione Lombardia la fase sperimentale di rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN) mediante l’accesso alla Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili in locazione breve e per finalità turistica (BDSR) realizzata dal Ministero del Turismo in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome.
I titolari e i delegati delle strutture ricettive lombarde, già in possesso di Codice Identificativo Regionale (CIR), possono accedere tramite SPID alla piattaforma BDSR https://bdsr.ministeroturismo.gov.it, verificare i propri dati, inserire eventuali informazioni non presenti o non corrette e rendere le dichiarazioni previste dal Ministero per il rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN).

Durante la fase di sperimentazione della banca dati nazionale non saranno comunque applicate sanzioni e gli obblighi di disponibilità del CIN scatteranno solo al termine della fase di sperimentazione, decorsi 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale dell’Avviso attestante l’entrata in funzione della BDSR su scala nazionale.

Al momento rimangono pertanto validi tutti gli obblighi di utilizzo del Codice Identificativo Regionale (CIR) previsti dalla L.R. 27/2015.
In caso venissero riscontrate eventuali problematiche nella fase di ottenimento del CIN, Confesercenti raccoglie le segnalazioni delle strutture ricettive associate e le trasmette a Regione Lombardia al fine di migliorare la piattaforma. Per trasmettere eventuali segnalazioni è sufficiente inviare una e-mail a info@conflombardia.it scrivendo come
oggetto: “CIN: segnalazione NOME STRUTTURA RICETTIVA” e indicando recapito e-mail, recapito telefonico e sintesi delle criticità riscontrate.

Richiesta di contatto

Iscriviti alla newsletter

*campi richiesti