Torna per la seconda edizione la Fiera dell’Orientamento: un grande open day organizzato dalla Provincia di Bergamo per aiutare i ragazzi ad affacciarsi al futuro. L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 novembre: due giorni nei quali sarà possibile visitare oltre 90 stand che presenteranno il quadro dell’offerta formativa dopo la scuola secondaria di primo grado, con una finestra sulle opportunità post diploma (Università, Fondazioni ITS Academy e Accademie) e del mondo del lavoro (Centri per l’impiego). Un appuntamento da non perdere quindi per i giovani studenti, le loro famiglie e i docenti.
La Fiera sarà aperta ai visitatori (dai giovani studenti alle famiglie ai docenti…) con ingresso libero e gratuito in entrambi i giorni: venerdì 29 novembre dalle ore 9 alle 14 e sabato 30 novembre dalle ore 9 alle 18; oltre agli stand, è previsto un calendario di incontri a tema orientamento tenuti da relatori autorevoli del campo.
Ulteriori dettagli relativi a questa edizione 2024 verranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito della Provincia di Bergamo.
La Fiera dell’orientamento è divenuta realtà grazie al prezioso apporto di numerosi partner: in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo con il contributo di: Regione Lombardia, Camera di Commercio di Bergamo, Società per l’Aeroporto Civile di Bergamo – Orio al Serio Spa (SACBO Spa), ANCE Bergamo con il supporto di Promoberg, Bergamo Sviluppo e con il patrocinio di Comune di Bergamo, Imprese & Territorio, Confindustria Bergamo.
Scopri di più:
fieraorientamento.provincia.bergamo.it
Contattaci:
segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it
Telefono 035 387639