Bando “Formare per Assumere”: nuovi fondi per le imprese

24 Settembre 2025

Regione Lombardia ha rifinanziato con ulteriori 2,5 milioni di euro il bando “Formare per Assumere”, la misura che mette a disposizione servizi gratuiti per favorire le imprese nella selezione, formazione e assunzione di nuove risorse, offrendo:

  • un voucher formativo fino a 3.000 € per aggiornare le competenze del neoassunto
  • incentivi occupazionali fino a 8.000 €

L’intervento è rivolto alle aziende che assumono persone disoccupate da almeno 30 giorni, con contratto a tempo indeterminato, determinato (minimo 12 mesi) o di apprendistato, e offre un rimborso fino al 100% dei costi formativi.

L’incentivo è riconosciuto successivamente al completamento del percorso formativo (entro 90 giorni dalla data di assunzione del lavoratore) e subordinato all’effettività del contratto di lavoro e alla permanenza del lavoratore presso l’impresa.

Il termine per la presentazione delle domande di contributo è stato prorogato al 31 dicembre 2025, salvo esaurimento delle risorse. Il datore di lavoro a seguito dell’assunzione del destinatario deve presentare la domanda di contributo attraverso il sistema informativo Bandi Online www.bandi.regione.lombardia.it. 

Cescot Bergamo ti seguirà passo per passo, prima che le risorse si esauriscano! Approfittane subito.

Per maggiori info vai alla pagina di Cescot dedicata al bando 

Richiesta di contatto

Iscriviti alla newsletter

*campi richiesti